Celebrato ufficialmente il nuovo corso del Campionato Italiano Velocità in Salita.
Sabato 15 maggio, in occasione del 2° Round del ELF-CIV, si è svolta nell’area del paddock live del Misano World Circuit, la presentazione ufficiale del CIVS 2021 a cui hanno preso parte le autorità di Federmoto, coinvolte nella promozione di questo campionato che sta per partire. A loro si sono aggiunti rappresentanze delle varie sedi delle gare, ed in collegamento dal comune di Pieve S. Stefano, il comitato e gli organizzatori della prima gara in calendario; la Pieve S. Stefano – Passo dello Spino (AR).
Il grande interesse suscitato da questo evento deriva dal nuovo corso in cui è ufficialmente entrato il Campionato Italiano Velocità in Salita, che per il triennio 2021- 22-23, avrà il Moto Club Spoleto come promoter. A questo hanno fatto seguito dei nuovi partner che per tutta la stagione supporteranno il campionato non solo con la visibilità, ma anche con una presenza tecnica a disposizione di team e concorrenti.
Ai microfoni dell’evento sono intervenuti Maurizio Simonetti (responsabile federale del settore epoca e salita), Simone Folgori (responsabile federale velocità) ed il Presidente del Moto Club Spoleto Daniele Cesaretti, che ha ringraziato tutti i presenti a questo incontro, sottolineando il grosso senso di partecipazione di tutte le parti coinvolte. Ringraziando FMI in primis e le pro-loco dei paesi in cui si svolgeranno i weekend di gara, che ogni anno si adoperano per rendere questo possibile e con le quali si è già raggiunta un’ottima intesa organizzativa.
Durante la conferenza sono stati trasmessi gli spot promozionali del campionato e del primo round in programma il 29-30 maggio dove si svolgerà anche una tappa del Campionato Europeo sempre al Passo dello Spino.
Info e Link: